sabato 16 novembre 2019

Zucca gialla grigliata

Velocissima e buonissima.
Per un contorno questo quantitativo è giusto ma se volete mangiare solo quella, ce ne vuole il doppio perché ritira moltissimo.
La qualità della zucca a vostro gradimento.



Ingredienti (per 2 persone)

500 gr di zucca gialla
olio
sale aromatizzato
pangrattato
semi di zucca o altri semi a disposizione

Preparazione


Tagliare la zucca a fette o a tocchetti, condire con poco olio, cospargerla di sale aromatizzato con parsimonia, poiché ritirando molto può risultare salata, poi pangrattato e un manciato abbondante di semi di zucca o altri semi a disposizione.



Mettere in forno a gratinare.

Ho usato un fornetto a microonde combinato, 200° e 600W, ho messo la teglia a freddo e quando ha chiesto il tempo, ho dato 20'.
Per la dose doppia che ho fatto a tocchetti, ho cotto 30', senza mescolare, altrimenti si rompe.



Nessun commento: