domenica 11 settembre 2011

Spaghetti alle verdure

In questo periodo le verdure sono al meglio della produzione, quindi è bene mangiarne a volontà, qui le ho usate per un primo piatto semplice e molto saporito.


Ingredienti (per 4 persone)

250 gr di spaghetti
20 pomodorini ciliegino
1 peperone rosso
1 melanzana
1 cipolla
1 zucchina
1 manciato di olive nere
pecorino stagionato, olio, sale, peperoncino, prezzemolo tritato

Preparazione

Tagliare a julienne il peperone, la zucchina e la cipolla, mentre la melanzana e i pomodorini farli a piccoli tocchetti.

In una larga padella antiaderente far scaldare l'olio, aggiungere tutte le verdure escluso i pomodorini e le olive, salare spolverare con il peperoncino e far cuocere al dente a fuoco forte mescolando poco.

Cuocere la pasta e farla insaporire velocemente nella padella delle verdure insieme ai pomodorini e alle olive affettate, spolverare con il prezzemolo, una grattugiata di pecorino e un filo di olio crudo.

6 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Splendida immagine e buonissimo piatto, io uso molto spesso le verdure nei primi, mi piace combinarle e poi fanno anche bene. Ciao e a presto :)

Zampette in pasta ha detto...

Ciao!!!!
Verdure a volontà anche nella mia cucina, sono così buone!!!
Ottimo primo piatto!!!

bruchina ha detto...

Grazie per l'apprezzamento, ciao!!!

bruchina ha detto...

Ti ringrazio per il complimento!!!
Spero di trovare il tempo di passare anche dalle tue parti, ciao!!!

Noemi ha detto...

Ciao! Complimenti per la ricetta..! Anche a me piacciono molto gli spaghetti con le verdure, però non ho mai pensato di aggiungere anche le olive. Seguirò il tuo consiglio!! Anche io come te sono una food blog,e anche io come te adoro il pesce!!! Attendo la tua prossima ricetta! Ciaoooooooo

bruchina ha detto...

Grazie per i complimenti!!! A me piacciono molto le olive, se vanno in cottura rigorosamente nere, altrimenti verdi. Ciao!!!